Marcatura industriale Villa & Figlio: laser per incisioni, timbri e codificatrici

villamark marcatura industriale

Villa & Figlio è un’azienda della provincia di Milano che opera nella marcatura industriale e si occupa di fornire prodotti e macchine di alta qualità, indirizzando il Cliente alla migliore soluzione per la sua specifica applicazione.

Negli ultimi anni sono entrati in vigore nuovi regolamenti per l’etichettatura: la Commissione Ue vuole che siano più trasparenti le informazioni su alimenti e altri articoli.
Villa & Figlio sostiene le aziende e i privati in questa fase delicata.
I macchinari e gli accessori sono utili nei settori: alimentare, packaging, cosmetica, abbigliamento, meccanica, cartolerie, uffici, tipografie e timbrifici.
A ciascuno il suo: l’etichettatura è rapida con le codificatrici a getto d’inchiostro Speed-i-Marker 941, se si necessita di marcatura di pezzi molto grandi ci sono unità portatili a micropercussione, per indicare il lotto sull’imballaggio preconfezionato si può optare tra i diversi modelli delle macchine laser della serie LVG, che incidono e tagliano, pertanto sono idonee a diverse industrie.
Infatti è proprio la versatilità di queste macchine la chiave del loro successo.
Villa & Figlio offre soluzioni per la marcatura, l’incisione e la stampigliatura su documenti, moduli, fascicoli e buste ma anche su materiali come il legno, la plastica, l’alluminio, il vetro, l’acciaio, il cuoio e la gomma.
La fornitura per ufficio è particolarmente ricca: bollatrici, vidimatici, perforatrici, piegafogli, apribuste, timbri e sigilli. Non mancano timbracartellini e sistemi di rilevazione presenze.
La sede operativa di Villa & Figlio si trova a Pero (MI) in Via Piave 27.

Marcatura: uno step necessario per stare sul mercato

Le aziende producono beni che prima di essere immessi sul mercato necessitano di codifica per indicare la scadenza, il numero di lotto, il marchio, la provenienza, in caso contrario non possono essere commercializzati. Infatti devono seguire delle direttive che prevedono un codice che consente di risalire inequivocabilmente alle materie prime impiegate.
Inoltre il timbro deve essere facilmente visibile, leggibile ed indelebile.

Produttore o confezionatore deve munirsi di prodotti idonei a marcare, ribadire, numerare con codice alfanumerico, logo, codice a barre o quantaltro.
La marcatura industriale, come quella in ufficio, si avvale di timbri, marcatori Inkjet, laser per incisioni, datari, punzoni e così via.

Contatti:

VILLA L. & FIGLIO srl
Sito: www.villamark.it
Tel: 02 659 9562
Fax: 02 659 0889
Mail: info@villamark.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *