Consigli per una pelle idratata anche in autunno

pelle idratata autunno

Abbiamo avuto l’estate addosso, ormai è da archiviare ed è tempo dell’autunno e poi dell’inverno, stagioni dalle temperature rigide, dal vento pungente e dall’escursione termica causata dal passaggio dal freddo esterno al tepore delle nostre case. Il viso è soggetto a tutte queste intemperie, senza contare l’inquinamento da polveri, altro fattore che mette a dura prova la nostra pelle. Le situazioni di stress a cui siamo sottoposte indeboliscono ulteriormente la barriera protettiva dello strato corneo, il più superficiale della cute. Di conseguenza in questa stagione molte persone soffrono di arrossamenti, disidratazione e screpolature. Le parole d’ordine in questi casi sono idratazione e detersione. Prendersi cura della nostra pelle è davvero importante sia di mattina che di sera, ma è necessario scegliere i prodotti giusti che garantiscano un’ossigenazione ottimale della pelle e combattano l’invecchiamento cutaneo.

Il latte detergente va in questa direzione, in quanto rimuove impurità e trucco con un’azione antiossidante, oltre che idratante.
Dai laboratori Avantgarde è stato creato Dermon Latte Detergente, con una formulazione dermatologicamente testata; esso rispetta tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Per ultimare la detersione del viso è consigliabile associare un tonico. Esso restituisce tono ed elasticità alla pelle grazie alla Vitamina E. E’ privo di alcool e, con una formluazione a base di castor Oil, Pantenolo e Glicerina, idrata, protegge e dona sollievo. Per completare il trattamento, favorendo un recupero della luminosità e della compattezza della pelle, si rende necessaria un’azione esfoliante.

PLINEST®care Peel 15.4 è un gel a base di Acido Glicolico, Acido Lattobionico e Urea che esfoglia e leviga. Se usato con regolarità, facilita il recupero della luminosità e della compattezza della pelle, riduce le alterazioni del colorito della pelle ed aiuta ad attenuare le rughe sottili. Non è indicato in caso di pelli particolarmente sensibili o in caso di problemi dermatologici. In questi casi meglio rivolgersi al medico, il quale consiglia la soluzione più idonea per risolvere la problematica.

L’esposizione ad agenti aggressivi, lo smog, lo stress e la predisposizione genetica sono fattori che contribuiscono alla comparsa della dermatite seborroica. La linea Aluseb è pensata per curare questo inestetismo, che si manifesta con arrossamento, desquamazione della cute e del cuoio capelluto e prurito. Questo rimedio si trova in crema, shampoo e lozione e sfrutta l’azione astringente, lenitiva, emolliente dei componenti contenuti nell’Alukina e quella antiossidante della Vitamina E.

Ultima novità firmata Care&Cover è una polvere a base di estratti del riso dall’effetto mat: Invisibile powder, nomen omen, nasconde le imperfezioni della pelle del viso in modo naturale e fissa il make-up fondendosi con le diverse tonalità della pelle.
La sua formulazione, grazie alle proprietà del riso, dalle preoprietà antinfiammatorie, è inoltre utile a calmare irritazioni e arrossamenti.

Quindi il mercato offre diverse opzioni, a seconda della problematica che attanaglia la nostra pelle, ma anche per chi ha una pelle naturalmente sana è bene comunque idratarla e curarla, in modo tale da prevenire e difenderla dalla stagione più insidiosa, rimanendo sane e belle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *